Acquista sul nostro sito e accumula punti sconto! CoTakuSHOP.com

giovedì 19 luglio 2012

Shiki Ryougi la ristampa !

Siamo felicissimi di annunciare che la Good Smile Company ha finalmente deciso di ristampare la figure di Shiki Ryougi della serie "Kara no Kyoukai".

Non sappiamo però se verranno apportate delle migliorie alla figure, per ora si vedono solo le foto ufficiali, le  stesse che circolavano ai tempi della prima edizione. Se la figure dovesse rimanere invariata non ci farebbe altro che piacere, era perfetta ai tempi, quindi lo sarebbe tutt'ora :D (come lo è stato per la versione "Unlimited Blade Works" di Rin Tohsaka, erano perfette sia la prima edizione che la ristampa!).

Nel 2008 fu prodotta per la prima volta, nel 2010 ce la siamo lasciati scappare per un fortuito errore (ho erroneamente venduto quella che apparteneva alla nostra collezione privata!). Poi la disperazione ha lasciato spazio alla gioia quando un paio di giorni fa abbiamo saputo della ristampa e l'abbiamo preordinata al volo :)

Per chi fosse interessato alla figure, questo è il link al catalogo online - Kara no Kyoukai: Shiki Ryougi 1/7 scale PVC figure


Perché mi piace in particolar modo questa versione di Shiki?

Perché è oggettivamente bella, non perché il personaggio in sé sia particolarmente sexy o super gnocca, ma chi come me ha visto la serie di OAV se n'è innamorato subito per come è costruito il personaggio stesso, più che per l'estetica.

Parlando della figure invece è chiaro che la struttura sia decisamente convincente, sembra quasi di vederla muoversi, a passo lento, verso di noi carezzata da una leggera brezza controvento. Il kimono (di fantasia, nato dalla fusione di diverti tagli di kimono) si muove sinuoso aderendo al suo corpo con una morbidezza incredibile, mentre le maniche sono libere di muoversi seguendo il vento.
Lo sguardo di Shiki e dolce e deciso allo stesso tempo, con un sorriso appena accennato.
La colorazione è accurata e piuttosto fedele, mi piace molto la trasparenza del rosa sulla trama a fiori bianchi astratti del kimono.
Anche la katana che impugna nella mano destra è ben curata in ogni dettaglio.


Nel complesso si tratta di una bellissima figure, vi consiglio vivamente di guardare anche l'OAV, molto interessante.


La base è bianca, tonda e discreta, perfettamente integrata nel contesto della figure, una basetta troppo elaborata avrebbe potuto corrompere l'armonia dell'intera struttura.


Voto: 

Foto ufficiali




Foto scatola


Foto varie










-------------------------------------------------------------------------------------------------------

ATTENZIONE AI BOOTLEG (imitazioni)! 
E' facile cadere in trappola, soprattutto acquistando da siti che non si conosce o poco affidabili, molto spesso se ne trovano molti su ebay da alcuni venditori di Honk Kong e Cina. Bisogna leggere bene le inserzioni e guardare con attenzione le foto, i venditori un po' più sinceri mettono le foto del prodotto reale, altri mettono le foto ufficiali, quindi diventa più difficile individuare le imitazione. Il miglior metodo di capire che un prodotto è un falso è il PREZZO! Se il prezzo è troppo troppo basso non è un affare, ma solo una bidonata.

Ricordate, i bootleg non sono mai un buon investimento!


Foto del bootleg



Nessun commento:

Posta un commento